Con la Bps una app per trasferire denaro

Scambiarsi piccole somme è facile come inviare un messaggio

Con la Bps una app per trasferire denaro
Economia 24 Luglio 2017 ore 14:00

Da oggi i clienti della Banca Popolare di Sondrio possono scaricare SCRIGNOjiffy, una app per trasferire denaro in tempo reale.

SCRIGNOjiffy, una app per trasferire denaro

La nuova app serve per trasferire e ricevere denaro in tempo reale, selezionando  semplicemente il destinatario dalla rubrica del proprio smartphone. Facile come inviare un messaggio. Questa tipologia di scambio di denaro fra persone (P2P) è basata su “Jiffy”, il servizio sviluppato da SIA che, con oltre 4,2 milioni di utenti raggiungibili e l’adesione di oltre 110 banche italiane, risulta essere il più diffuso e di maggior successo sul mercato nazionale.

A cosa serve e come funziona

SCRIGNOjiffy consente il trasferimento fra privati di piccole somme di denaro per regolare operazioni ordinarie come, ad esempio, il pagamento della propria quota per il pranzo oppure per un regalo il cui onere sia stato sostenuto da un unico soggetto. Situazioni che la cosiddetta rivoluzione digitale dei pagamenti sta affermando e rendendo ormai quotidiane. La Bps propone alla propria clientela una soluzione innovativa, ma al contempo, collaudata, concreta, diffusa e utile per i piccoli scambi di denaro. Vi è poi la possibilità di effettuare un trasferimento di denaro anche verso un beneficiario che non ha ancora aderito al servizio Jiffy. Questi avrà tempo 5 giorni per iscriversi presso la propria banca e riscuotere il denaro. In caso contrario, il pagamento sarà stornato e il denaro tornerà nella disponibilità dell’ordinante.

Necrologie