"La piccola impresa che vorrei": il 13 maggio saranno svelati i vincitori
All’iniziativa hanno partecipato 22 classi, coinvolgendo circa 430 studenti delle scuole secondarie e dei centri di formazione professionale delle province di Lecco e Sondrio.

Martedì 13 maggio alle ore 10, presso il teatro Cenacolo Francescano di Lecco, saranno annunciati i vincitori della seconda edizione del concorso "La piccola impresa che vorrei", promosso da Confapi Lecco Sondrio. All’iniziativa hanno partecipato 22 classi, coinvolgendo circa 430 studenti delle scuole secondarie e dei centri di formazione professionale delle province di Lecco e Sondrio. Ogni classe ha collaborato con un’azienda associata a Confapi per sviluppare un progetto imprenditoriale, presentato tramite video, slide, documenti o manufatti.
La piccola impresa che vorrei
Il concorso ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo produttivo locale e stimolare la creatività imprenditoriale. La giuria, composta da rappresentanti di Confapi e una giornalista, assegnerà premi in denaro (4.000, 3.000 e 2.000 euro) da destinare ad attività o materiali scolastici. Durante la cerimonia sarà presente anche l’alpinista Marco Confortola, ospite speciale dell’evento.
Queste le classi che hanno partecipato al concorso: 3O, 3Q, 3P Fiocchi di Lecco; 3ASUE, 3BSUE, 3CSUE Bertacchi di Lecco; 3BECE, 3B en/m, 4CITL Badoni di Lecco; 5A e 5B Professionale Parini di Lecco; 3 e 4 operatore alimentare e sala Bar, 4 tecnico del legno CFP Aldo Moro di Valmadrera; 3 AFM IMA di Lecco; 4A LS, 4A SIA, 4B AFM, 4B LM, 4C scienze umane Pinchetti di Tirano; 5B informatica Saraceno-Romegialli di Morbegno; 2AFM Da Vinci di Chiavenna.
Di seguito le aziende tutor: Bermec di Talamona; CoEl di Torre de’ Busi; Dell’Oca di Andalo Valtellino; Dispotech di Gordona; Growermetal di Calco; DG TS di Prata Camportaccio; IMSA Srl di Lecco; Ita di Calolziocorte; Latteria di Chiuro; MAB di Lecco; Molino Anselmo Colombo di Paderno D’Adda; Novastilmec di Garbagnate Monastero; Pura Comunicazione di Sondrio; Rapitech di Lecco; SCT Informatica di Lecco; Sepam di Galbiate; STF di Barzago; S.T.M. di Delebio; Tamil di Valgreghentino; Torneria Automatica Alfredo Colombo di Verderio; Vincit di Valmadrera; VML di Brivio.