importante risultato

L’agenzia indipendente Standard Ethics migliora il rating di sostenibilità di Banca Popolare di Sondrio

Nel suo rapporto finale l’agenzia afferma che Banca Popolare di Sondrio nel corso degli anni si è costantemente allineata alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità.

L’agenzia indipendente Standard Ethics migliora il rating di sostenibilità di Banca Popolare di Sondrio
Economia 10 Marzo 2021 ore 11:56

L’agenzia indipendente Standard Ethics migliora il rating di sostenibilità di Banca Popolare di Sondrio portandolo a EE (da EE-).

Rating di sostenibilità

Banca Popolare di Sondrio informa che, in data odierna, l’agenzia indipendente Standard Ethics, al termine del processo di analisi condotto per la prima volta in forma solicited, ha alzato il rating di sostenibilità della Banca portandolo a EE (da EE-[1]). Nel suo rapporto finale l’agenzia afferma che Banca Popolare di Sondrio - a capo dell’omonimo Gruppo bancario – nel corso degli anni si è costantemente allineata alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità, mostrando una progressione regolare che ha riguardato sia i temi di governo societario, sia quelli ambientali e sociali.

Di seguito si riporta la scala dei giudizi utilizzata da Standard Ethics per individuare il livello di conformità delle politiche aziendali rispetto ai parametri ESG fissati dalle principali istituzioni internazionali, presi a riferimento per le valutazioni dell’agenzia.

Il rapporto finale dell’agenzia è consultabile nella sezione sostenibilità del sito istituzionale della Banca Popolare di Sondrio (istituzionale.popso.it).

Necrologie