L'Antitrust dà l'ok all'Ops di Bper su Bps, ci sono sei filiali da cedere
Si tratta di cinque dipendenze della banca emiliana e una della Popolare di Sondrio

Se l'offerta pubblica di scambio lanciata da Bper sulle azioni della Banca Popolare di Sondrio avrà successo, ci saranno sei filiali da cedere. E' questa la conclusione dell'Antitrust che ha dato il vi libera all'operazione.
L'Antitrust dà l'ok all'Ops di Bper su Bps, sei filiali da cedere
Che le sovrapposizioni non fossero molte lo aveva detto qualche giorno fa l'amministrazione di Bper Gianni Franco Papa durante un incontro con la stampa a Sondrio. Aveva parlato di meno di una decina di filiali da cedere nel caso in cui l'Ops fosse andata a buon fine per la banca emiliana. E ora lo conferma l'Antitrust che ha individuato, appunto, sei sportelli che si sovrappongono e che quindi devono essere alienati.
In particolare, secondo l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, le sei filiali dovranno essere cedute entro dieci mesi. Si tratta di cinque di Bper e una della Popolare di Sondrio. Banca che, nel frattempo, prosegue la sua crescita con l'apertura di una nuova dipendenza a Jesolo.
Intanto entra negli ultimi giorni il periodo di adesione all'offerta che si è aperto lo scorso 16 giugno e terminerà l'11 luglio. A ieri, mercoledì 2 luglio, era stata superata la soglia del 20%. Ricordimao che l'offerta pubblica di scambio ha valore se sarà raggiunto il 50% più una delle azioni Bps, con Bper che ha già anticipato in sede di lancio che potrebbe renderla valida anche al raggiungimento del 35%.