Sindacato

L'assemblea della Cgil ha scelto la nuova segreteria

Confermati i componenti uscenti, si guarda già alla manifestazione del 13 maggio a Milano

L'assemblea della Cgil ha scelto la nuova segreteria
Pubblicato:

Nel corso dei suoi lavori l’Assemblea generale della Camera del lavoro di Sondrio, riunitasi nella mattinata di oggi, giovedì 27 aprile 2023, ha provveduto a eleggere la Segreteria del sindacato di via Torelli, come da proposta del Segretario generale Guglielmo Zamboni, già riconfermato alla guida della Cgil di Sondrio al Congresso provinciale di Chiavenna dello scorso gennaio.

L'assemblea della Cgil ha scelto la nuova segreteria

Ad affiancare Zamboni, sono stati confermati Vittorio Boscacci, Claudio Bottà, Martina Mozzi e Michela Turcatti, già componenti della Segreteria precedente. Molti i temi e le sfide che vedranno impegnato il neoconfermato gruppo dirigente, a partire dalla mobilitazione unitaria lanciata nelle settimane scorse da Cgil, Cisl e Uil.

Dopo le assemblee nei luoghi di lavoro e le assemblee cittadine, le iniziative proseguiranno con la manifestazione unitaria che si terrà a Milano il prossimo 13 maggio. Una manifestazione, inserita nei tre grandi appuntamenti di piazza a livello nazionale (6 maggio a Bologna, 13 maggio a Milano e 20 maggio a Napoli).

"Invertire la rotta per una nuova stagione di lavoro e diritti"

“Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti - dichiarano dalla Cgil di Sondrio - si renderà necessario invertire la rotta intrapresa da un Governo che sbaglia e non ascolta, per ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali, dove priorità e parole d’ordine diventino equità, riforma del fisco basata sulla progressività, sicurezza sui luoghi di lavoro, contrasto alla povertà, riforma del sistema previdenziale, maggiori tutele per il lavoro, per la sanità pubblica, per la salute. L’appuntamento, è quindi per sabato 13 maggio a Milano. Confidiamo in una grande partecipazione e invitiamo chi volesse unirsi a noi a rivolgersi alle nostre sedi per comunicare l’adesione”.

Seguici sui nostri canali