Siamo le tue ali, nuova campagna di Confindustria VIDEO

I primi cinque protagonisti della campagna, ai quali si aggiungeranno altri nomi, sono gli imprenditori associati Plinio Agostoni, Aristide Stucchi, Stefano Fumagalli e Mario Moro.

Pubblicato:
Aggiornato:

Confindustria Lecco e Sondrio presenta  Siamo le tue ali. Si tratta della la campagna annunciata dal Presidente dell’Associazione Lorenzo Riva in occasione dell’Assemblea dello scorso mese di giugno.

I primi cinque protagonisti della campagna, ai quali si aggiungeranno altri nomi, sono gli imprenditori associati Plinio Agostoni, Aristide Stucchi, Stefano Fumagalli e Mario Moro. Con loro anche Alessia Brisa, studentessa del territorio che ha trascorso un periodo di studio in Canada con una borsa finanziata da Confindustria Lecco e Sondrio.

Siamo le tue ali

“All’inizio del mio mandato – sottolinea il Presidente Lorenzo Riva - avevo annunciato l’avvio di una nuova campagna per la riscoperta dei nostri valori fondanti, del significato dell’appartenenza a Confindustria, del nostro orgoglio di imprenditori. Quello che mostriamo oggi è il nostro nuovo modo di presentarci alle imprese e al territorio. Un modo nuovo che trae ispirazione dalle nostre radici, dai nostri valori e dalle ragioni del nostro stare insieme”. “La scelta di lanciare questa campagna - continua Lorenzo Riva - nasce dalla volontà di restituire un’immagine della nostra Associazione che, richiamandosi fortemente ai suoi valori più importanti, meglio aderisce alla realtà della moderna Confindustria Lecco e Sondrio”.

La campagna

La campagna, realizzata con l’agenzia Leagas Delaney Milano che ha lavorato in stretto contatto con l’Area Relazioni Esterne dell’Associazione, è stata sviluppata grazie alla disponibilità di alcuni imprenditori associati che hanno “prestato” volto e voce per la realizzazione di affissioni, uscite sui media e contributi video, assieme anche a una studentessa del territorio coinvolta dalle iniziative dell’Associazione. Le interviste sono disponibili sul sito, completamente rivisto, di Confindustria Lecco e Sondrio; il progetto ha inoltre previsto l’introduzione dei social network con Linkedin, oltre a YouTube. Attivando canali diversi, Confindustria Lecco e Sondrio si rivolge prima di tutto ai suoi Associati e alle imprese, alle Istituzioni e agli interlocutori del mondo economico e sociale, ma apre anche ulteriori spazi di dialogo con tutto il territorio.

 

Giulio Sirtori

“Siamo convinti che questa scelta ci aiuterà a sviluppare in modo ancora maggiore il rapporto Associazione-Imprese – evidenzia il Direttore Generale di Confindustria Lecco e Sondrio, Giulio Sirtori. Più ancora, siamo convinti che attraverso i diversi canali potremo anche amplificare il nostro contributo per lo sviluppo del territorio, alimentando il dibattito e il confronto sui tempi importanti per tutta la comunità. E questo è già uno dei punti centrali che andremo a sviluppare nella prossima fase”. “La realizzazione della campagna è stata un’esperienza stimolante, che ci ha portati ad affrontare il tema della comunicazione in modo diverso e noi stessi abbiamo sperimentato un nuovo modo di guardare alla nostra realtà - sottolinea ancora Giulio Sirtori.

Insieme si può fare di più

“Insieme si vola più in alto non è un semplice slogan - conclude Lorenzo Riva - ma rappresenta una convinzione profonda. E le ragioni di questa affermazione sono ben spiegate dai nostri testimonial, colleghi che hanno prestato all’Associazione il volto e la voce e che ringrazio di cuore per la loro grande disponibilità e generosità”.

 

Seguici sui nostri canali