Economia
Innovazione

Le Village by CA Valtellina avanza

La sede sarà all'interno di Palazzo Sertoli a Sondrio.

Economia Sondrio, 06 Dicembre 2022 ore 16:28

Prosegue il progetto di realizzazione de “Le Village by CA Valtellina”, presentato a Sondrio nei mesi scorsi, la cui apertura è prevista entro il primo semestre 2023 negli spazi di Palazzo Sertoli.

Le Village by CA Valtellina avanza

Le Village by CA è un ecosistema di innovazione dedicato all’accelerazione delle startup, che conta 43 hub in tutto il mondo, di cui 3 in Italia (Milano, Parma e Padova). Nato nel 2014 a Parigi, il progetto ha poi assunto un respiro mondiale e tocca ormai, oltre al nostro Paese, anche Lussemburgo, Londra, New York, Shanghai, Tokyo per un totale oltre 1.340 startup, 748 aziende partner e oltre un 1 miliardo di euro di fondi raccolti dai nuovi imprenditori.

Le Village Valtellina opererà in stretta collaborazione con “Le Village by CA Milano”; al momento, sono ancora in corso di finalizzazione gli accordi con gli Abilitatori, tra cui primari istituti universitari e istituzioni del territorio attivi in tutti gli ambiti dell’economia della montagna e sono state raccolte svariate manifestazioni di interesse da parte di Startup per il percorso di accelerazione proposto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie