Livigno, ok regionale alla piscina olimpionica
Si tratta di 500mila euro.
Le parole dell'assessore Rossi.
Livigno, ok regionale alla piscina olimpionica
"L’approvazione dell’Accordo di programma per le opere di miglioramento del centro sportivo 'Aquagranda' a Livigno rappresenta l’impegno della Regione per lo sport". L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi commentando l’approvazione della delibera in Giunta.
Il commento
"Regione Lombardia è vicina da tempo al Comune di Livigno per gli interventi al centro sportivo 'Aquagranda'. L’adesione all’Adp comporta un onere di 500.000 euro suddivisi nel triennio 2018-2020, di cui 300.000 nella prima annualità e 100.000 in ciascuna delle successive". Gli interventi rientrano "tra quelli che possono beneficiare dei contributi per la realizzazione di infrastrutture sportive e ricreative, la costruzione di nuovi impianti e la ristrutturazione, l’adeguamento e l’ampliamento degli impianti sportivi già esistenti. Nel dettaglio, l’accordo tra Regione Lombardia e Comune di Livigno consentirà la realizzazione della piscina olimpionica, rendendo la cittadella sportiva di Livigno sempre più una vera 'Colorado Springs' in Lombardia".
Conclusione
"La piscina olimpionica e la crescita del centro 'Aquagranda' - ha concluso l’assessore Rossi - rappresenteranno un punto di forza per la Valtellina e la nostra montagna, ma anche un’occasione di crescita per il turismo sportivo e una vetrina in chiave di grandi eventi sportivi per il territorio della provincia di Sondrio". "Ringrazio l’assessore Antonio Rossi - ha commentato il vicesindaco di Livigno Remo Galli - per aver creduto con noi in questa sfida. Grazie a Regione Lombardia avremo la nuova pista di atletica e la piscina olimpionica".