Prestigioso incarico

Mario Alberto Pedranzini nominato vicepresidente di FEduF

Il consigliere delegato e direttore generale della Bps ai vertici della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.

Mario Alberto Pedranzini nominato vicepresidente di FEduF
Pubblicato:

L’Associazione Bancaria Italiana (ABI), durante la recente riunione del Comitato Esecutivo, ha nominato Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale della Banca Popolare di Sondrio, vicepresidente di FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio costituita su iniziativa della stessa ABI.

Mario Alberto Pedranzini nominato vicepresidente di FEduF

L’incarico in FEduF di Mario Alberto Pedranzini si aggiunge alla nomina dello scorso luglio quale vicepresidente dell’ABI, Associazione di cui è membro, oltre che del Consiglio, anche del Comitato esecutivo e del Comitato di presidenza.

Pedranzini vanta una lunga carriera nel settore bancario, iniziata nel 1977 in Banca Popolare di Sondrio, assumendo nel 1997 la carica di direttore generale e nel 2012 quella di Consigliere Delegato. Tra i vari incarichi ricoperti, si ricorda che dal 2017 è componente del Consiglio Direttivo della FeBAF (Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza), e dal 2014 è consigliere e vicepresidente dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari.

Seguici sui nostri canali