Mele in classe, la consegna agli alunni del Pio XII

Il Dirigente Ust, Fabio Molinari, e il presidente Melavì, Bruno Delle Coste, hanno incontrato gli alunni della scuola elementare “Don Lucchinetti”.

Mele in classe, la consegna agli alunni del Pio XII
Pubblicato:

Come promesso, gli oltre 7.817 alunni della scuola primaria di Valtellina e Valchiavenna, per Natale potranno gustare una mela ciascuno e del succo di mela di montagna 100% frutta.

Dono di Melavì

Un piccolo dono reso possibile grazie alla generosità della Società Agricola Melavì e dell’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio che hanno deciso di fare fronte comune per contribuire a promuovere corretti stili di vita e un’alimentazione sana all’interno delle scuole della provincia. Questa mattina, venerdì 20 dicembre, il Dirigente Ust, Fabio Molinari, e il presidente Melavì, Bruno Delle Coste, hanno infatti incontrato gli alunni della scuola elementare “Don Lucchinetti” fra le aule dell’Istituto paritario Pio XII di Sondrio per la consegna dei prodotti e per il consueto scambio di auguri, alla presenza del rettore Francesca Cannizzaro e di diversi insegnanti. Contestualmente, tutti gli alunni degli Istituti comprensivi della provincia, riceveranno una fornitura di circa 1.600 litri di succo e una mela ciascuno per un totale di 1.000 kg di mele.

LEGGI ANCHE: Lettera a Babbo Natale del Dirigente Scolastico Fabio Molinari

Prodotti locali

«Sono orgoglioso di questa iniziativa che consentirà ai ragazzi di approfondire, oltre che degustare, la conoscenza dei prodotti locali – ha dichiarato il dirigente Ust, Fabio Molinari –. Si tratta di un piccolo gesto reso possibile grazie alla generosità di Melavì e approfitto dell’occasione anche per augurare a tutti un sereno Natale e buone feste». «Mi ha fatto molto piacere tornare in mezzo ai giovani e vedere il loro entusiasmo di fronte alla novità – ha aggiunto il presidente Melavì, Bruno Delle Coste –. I bambini hanno assaggiato i nostri prodotti e dimostrato un grande apprezzamento. Sono felice che anche la direttrice abbia espresso la sua soddisfazione di fronte a prodotti di provenienza esclusivamente locale così come gli insegnanti».

Seguici sui nostri canali