Economia

Festa aperta a tutti al Liceo Classico tra laboratori, musica e canzoni in latino

La serata è in programma per il 12 gennaio

Festa aperta a tutti al Liceo Classico tra laboratori, musica e canzoni in latino
Economia 09 Gennaio 2018 ore 12:06

Il Liceo “G. Piazzi-C. Lena Perpenti” aderisce quest’anno alla Notte nazionale del Liceo Classico, che si terrà la sera di venerdì 12 gennaio 2018 a partire dalle 18.30.

Notte nazionale del Liceo Classico

Si tratta di un’iniziativa nazionale, ideata quattro anni fa dal Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), per valorizzare e promuovere il Liceo Classico: un’apertura straordinaria di tutti i licei classici italiani, durante la quale gli studenti proporranno laboratori e performances in cui presenteranno e interpreteranno lo spirito del loro indirizzo di studi. La serata prevede due momenti comuni in apertura e in chiusura; tutte le altre attività sono frutto dell’iniziativa e della creatività degli studenti.

PROGRAMMA

18.30 (Atrio al piano rialzato) Saluti e presentazione della serata – Inaugurazione con proiezione video nazionale, lettura, danza.
19-20 (Aule al piano rialzato) Laboratori interattivi e stand degli studenti: dibattiti, giochi etimologici, problemi matematici, incontri con personaggi del mito, scrittura creativa.
20-21 (Atrio al piano rialzato) Lettura a tema di poesia, musica, danza.
21-22 (Aule al piano rialzato) Laboratori interattivi e stand degli studenti: dibattiti, giochi etimologici, problemi matematici, incontri con personaggi del mito, scrittura creativa.
dalle 22 (Atrio al piano rialzato) Musica e canzoni in latino: siete tutti invitati a cantare con noi!
dalle 23 (Atrio al piano rialzato) Chiuderemo la serata con un omaggio alla notte e alla luna: lettura dell’Inno a Selene in contemporanea con gli altri licei partecipanti.

 

Vuoi partecipare? compila il modulo predisposto per questa importante occasione di incontro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie