Economia
Il futuro

Nuova Strategia di Sviluppo Locale, il Gal Valtellina ci sta lavorando

Predisposto anche un formulario da compilare online.

Nuova Strategia di Sviluppo Locale, il Gal Valtellina ci sta lavorando
Economia Sondrio, 12 Gennaio 2023 ore 13:28

Il GAL Valtellina: Valle dei Sapori ha dato avvio, nelle scorse settimane, all’attività di animazione territoriale finalizzata alla stesura della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) per il periodo 2023-2027.

Nuova Strategia di Sviluppo Locale, il Gal Valtellina ci sta lavorando

La Strategia di Sviluppo Locale è un insieme coerente di operazioni che rispondono a obiettivi e bisogni locali e che contribuisce alla realizzazione della strategia dell’Unione Europea per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Risulta dunque di strategica importanza elaborare un piano che possa allocare risorse finanziarie che rispondano a reali esigenze del territorio.

L'area interessata dalla Strategia corrisponde all’intera Provincia di Sondrio, ad eccezione del capoluogo. L’attività di animazione consiste principalmente nella realizzazione di iniziative che permettano il confronto e la consultazione di diverse realtà territoriali, pubbliche e private.

Un processo avviato dal GAL nel novembre 2022, che ha permesso di avere una prima occasione di scambio con i principali enti pubblici, istituti di ricerca, consorzi turistici e di tutela ed associazioni di categoria.

Predisposto anche un formulario da compilare online

Tuttavia, al fine di rendere più capillare e più accessibile la raccolta delle esigenze, il GAL ha predisposto un formulario che può essere liberamente compilato da soggetti privati e pubblici del territorio. Lo scopo è quello di raccogliere eventuali progettualità in corso o future, che possano contribuire allo sviluppo del nostro territorio, così da inserire nella Strategia di Sviluppo misure che possano andare a supportare le iniziative.

Il formulario è compilabile al seguente link: https://forms.gle/hmqKs43RYHLtZv5i9 ed è inoltre disponibile sulle pagine social (https://www.facebook.com/GALValtellina e https://www.linkedin.com/company/gal-valtellina/ ) e sul sito web del GAL Valtellina: Valle dei
Sapori (https://www.galvalledeisapori.it/).

Per dubbi rispetto all’attività di raccolta progettualità ed esigenze contattare animatore@galvalledeisapori.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie