Offerta scolastica in Valtellina, Ufficio Scolastico e Regione a confronto

L'Assessore Massimo Sertori ha incontrato il Dirigente Scolastico Fabio Molinari.

Offerta scolastica in Valtellina, Ufficio Scolastico e Regione a confronto
Pubblicato:

L’Assessore agli Enti locali, montagna e piccoli comuni di Regione Lombardia, Massimo Sertori, ha fatto visita, ieri, al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, Fabio Molinari, presso la sede di via Donegani.

In Valtellina e Valchiavenn

Tanti i temi al centro dell’incontro: dalle esigenze del mondo della scuola, ai suoi risvolti più prettamente legati al mondo del lavoro all’interno di un territorio particolare quale quello montano che caratterizza Valtellina e Valchiavenna, passando per un’analisi delle eccellenze e delle realtà virtuose che da sempre animano le realtà socioculturali locali.

LEGGI ANCHE: "La cultura della Legalità deve partire dalla famiglia e dalla scuola"

Territorio montano

"Si è trattato di un incontro costruttivo – ha commentato l’assessore valtellinese Massimo Sertori - che ha permesso di rivolgere l’attenzione su tematiche che riguardano il territorio montano. Ho trovato interesse da parte del Dirigente Molinari ad un avvio di confronto e una volontà di collaborare insieme al fine di migliorare l’offerta formativa nella nostra Provincia”. “Un percorso partecipato che vede protagonisti i nostri ragazzi e il loro futuro”, ha concluso Sertori.

Sviluppo positivo

"Sono rimasto molto soddisfatto della visita dell’Assessore Sertori – ha dichiarato il Dirigente dell’Ust, Fabio Molinari –. Insieme abbiamo potuto condividere diverse riflessioni circa l’offerta formativa di Valtellina e Valchiavenna. Nel corso dell’incontro abbiamo avuto modo di confrontarci in maniera costruttiva su scelte comuni per uno sviluppo positivo del nostro sistema di istruzione e di formazione professionale. Ringrazio l’Assessore per l’interesse e la disponibilità che mi ha dimostrato e confido di poter avere altri momenti di utile interlocuzione come questo".

Seguici sui nostri canali