Il fatto

Opa Creval, Crédit Agricole Italia ha superato la soglia del 95%

Nel 2022 la fusione tra Crédit Agricole Italia e Creval.

Opa Creval, Crédit Agricole Italia ha superato la soglia del 95%
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo dell'offerta pubblica d’acquisto volontaria promossa da Crédit Agricole Italia sulle azioni del Credito Valtellinese raggiunto il 23 aprile 2021, attraverso la quale Crédit Agricole Italia è arrivata a detenere il 91,17% del capitale sociale del Creval, Crédit Agricole Italia ha annunciato di aver superato ieri, mercoledì 19 maggio, la soglia del 95% del capitale sociale della banca valtellinese.

Nel 2022 la fusione tra Crédit Agricole Italia e Creval

Pertanto, al termine della procedura di sell out (il periodo di sell out termina il 21 maggio 2021 e il pagamento del corrispettivo avverrà il 28 maggio 2021), si applicherà la procedura di squeeze out, attraverso la quale Crédit Agricole Italia arriverà a possedere il 100% del capitale sociale del Creval, per un corrispettivo complessivo di 861 milioni di euro.

I risultati finali della procedura di sell out e i dettagli della procedura di squeeze out saranno comunicati  dopo la fine del periodo di sell out. Questo pieno successo faciliterà ulteriormente la fusione di Crédit Agricole Italia e del Creval,
prevista nel 2022.

Seguici sui nostri canali