Il fatto

Opa su Creval, Crédit Agricole Italia aumenta il prezzo dell'offerta

Sala da 10,50 a 12,20 euro per azione. E ci sarà un premio di 0,30 euro ad azione nel caso in cui CAI arrivi al 90% del capitale del Credito Valtellinese.

Opa su Creval, Crédit Agricole Italia aumenta il prezzo dell'offerta
Economia Sondrio, 15 Aprile 2021 ore 07:45

Svolta nella vicenda dell'Opa su Creval lanciata da Crédit Agricole Italia. Nella serata di ieri, mercoledì 14 aprile 2021, la banca italiana controllata dal colosso francese ha infatti aumentato il prezzo offerto per ogni azione che passa così da 10,50 a 12,20 euro. Si tratta di prezzo cum dividendum, vale a dire inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi distribuiti.

Opa su Creval, prezzo più alto ed eventuale premio aggiuntivo

Inoltre, qualora – ad esito dell’Offerta e per effetto delle adesioni all’Offerta e/o di acquisti eventualmente effettuati al di fuori della medesima, in conformità alla normativa applicabile, durante il Periodo di Adesione – Crédit Agricole Italia e le persone che agiscono di concerto vengano a detenere una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale sociale dell’Emittente (la “Soglia 90%”), l’Offerente riconoscerà, ad integrazione del nuovo corrispettivo di 12,20 euro, un corrispettivo addizionale pari ad  0,30 euro per ciascuna azione portata in adesione

Necrologie