Economia

Opportunità di mercato nel settore elettromeccanico in Svizzera

A tal proposito Banca Popolare di Sondrio organizza un webinar con focus sul comparto.

Opportunità di mercato nel settore elettromeccanico in Svizzera
Economia 29 Aprile 2022 ore 14:51

 

La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza, con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, un webinar di presentazione del mercato elvetico.

Settore elettromeccanico in Svizzera

L’evento si svolgerà il prossimo 4 maggio, alle ore 9.30, e avrà un particolare focus sul comparto dell’elettromeccanica; questo settore in Svizzera gode della ripresa, che ha seguito la crisi dei primi mesi di pandemia da Covid19. Infatti sempre di più i responsabili acquisti svizzeri volgono il loro sguardo al mercato di fornitura italiano di macchinari e apparecchi elettrici, alla ricerca di prodotti di qualità a prezzi competitivi.

In particolare, vi è una forte domanda di:

Meccanica di precisione (componenti torniti e fresati in metallo e/o plastiche)
Lavorazione della lamiera
Lavorazione delle plastiche / stampi e stampaggio plastico
Cablaggi

Durante il webinar, dopo un’introduzione più ampia sul mercato svizzero, saranno analizzati i maggiori campi di applicazione e sbocchi in questo settore, oltre che le principali problematiche che si riscontrano nel rapporto tra aziende italiane e buyer svizzeri.

In fase di registrazione, i partecipanti avranno la possibilità di prenotare anche colloqui di consulenza one to one con i professionisti della Camera per un parere preventivo sul proprio progetto di espansione in Svizzera.

Il webinar verrà trasmesso tramite la piattaforma Webex; la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a tutte le Filiali della Banca Popolare di Sondrio o al Servizio Internazionale (tel. 0342.528783/607/895 e-mail: businessclass@popso.it).

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie