Nuova guida per l’Associazione Pubblici Esercizi, realtà attiva all’interno dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio. Il Consiglio direttivo, riunitosi nella Sede di via del Vecchio Macello, ha infatti affidato l’importante incarico a Pier Paolo Ciapponi (titolare del Caffè Tourist di Sondrio). Al suo fianco, saranno impegnati due vicepresidenti: Ettore Ambrosetti (Bar Stop Over di Morbegno) che avrà il ruolo di Vicario e Luca Berti (Bar Sport di Sondrio).
I temi
Vari i temi toccati durante la riunione, coordinata dal direttore dell’Unione Commercio e Turismo Maurizio Canova. È stato ribadito il ruolo sociale svolto dai pubblici esercizi nelle città, così come nei tanti piccoli paesi che costellano la provincia di Sondrio: il bar è spesso punto di riferimento e di incontro per gli abitanti, di tutte le età. Un’altra importante azione svolta sul territorio dai pubblici esercizi è l’essere ambasciatori del made in Valtellina con i prodotti tipici proposti a residenti e turisti: un impegno quotidiano che verrà sempre più condiviso con ristoratori e albergatori. Su questo versante, il dialogo con i Consorzi di tutela sarà costante.
Il Consiglio direttivo ha poi messo sotto la lente temi di stretta attualità come il caro materie prime.
Tra gli obiettivi del nuovo presidente, un sempre maggiore coinvolgimento delle imprenditrici del settore nell’attività associativa.
Ringraziamento speciale quello dedicato a Piero Ghisla, per tanti anni alla guida dell’Associazione Pubblici Esercizi della provincia di Sondrio. Al nuovo presidente, l’Unione invia i migliori auguri di buon lavoro.