Pmi, formazione gratuita iscrivendosi al Fapi

Api Sondrio supporta le imprese nell'adesione al bando

Pmi, formazione gratuita iscrivendosi al Fapi
19 Settembre 2017 ore 09:23

Le aziende che entro il 30 settembre si iscriveranno al Fondo Formazione Piccole e Medie Imprese di Confapi, Cgil, Cisl e Uil avranno a disposizione ore di formazione gratuita per i propri dipendenti.

Formazione gratuita: iscrizioni entro il 30 settembre

Grazie al nuovo bando, che sarà emanato alla fine del mese di settembre, le imprese potranno ottenere i finanziamenti per formare e riqualificare le proprie risorse umane in relazione alle nuove tecnologie e alle specifiche esigenze aziendali. I corsi di formazione, gratuiti per le Pmi iscritte al Fondo, potranno essere programmati e realizzati di concerto con i responsabili aziendali per rispondere alle specifiche esigenze formative dell’impresa e potranno essere tenuti anche presso l’azienda con la collaborazione dei propri esperti e consulenti di fiducia.

Come partecipare all’iniziativa

Per partecipare al bando e accedere ai corsi gratuiti è necessario che entro il 30 settembre i responsabili dell’ufficio paghe o i consulenti del lavoro che seguono l’azienda formalizzino la propria adesione a Fapi attraverso la piattaforma Uniemens dell’INPS. Con il supporto dell’Area Formazione di Api Sondrio sarà possibile ottenere da un minimo di 8 a un massimo di 80 ore di formazione gratuita in base al numero di dipendenti. Ad esempio un’impresa di 10 addetti che mette in formazione almeno 4 lavoratori avrà a disposizione un corso gratuito di 18 ore mentre una di 60 addetti potrà programmare percorsi formativi su tematiche anche differenti per un massimo di 54 ore.

Il supporto di Api Sondrio alle imprese

Api Sondrio supporta gratuitamente i progetti formativi in tutte le fasi, dalla presentazione della domanda di finanziamento alla gestione delle attività formative, fino alla rendicontazione finale. Provvede anche alle anticipazioni economiche necessarie evitando all’azienda ogni tipo di incombenza burocratica.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia