continuità

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione di ProVinea

Cristina Scarpellini confermata Presidente della Fondazione. La affiancherà alla vicepresidenza il dott. Fulvio Di Capita.

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione di ProVinea
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Lunedì 3 maggio 2022 si è riunito il rinnovato Consiglio della Fondazione ProVinea per la nomina del Presidente e del Vicepresidente che saranno alla guida del direttivo per il prossimo quinquennio.

Il CdA di ProVinea

 

Il CdA di ProVinea, come previsto dallo statuto, è composto da sette membri la cui nomina compete per cinque nominativi al Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina e per i restanti due rispettivamente all’Amministrazione Provinciale di Sondrio e alla Camera di Commercio di Sondrio. Gli enti in questione avevano proceduto alle nomine indicando:

- Luca Faccinelli, Marco Fay, Tommaso Frigeri, Isabella Pelizzatti Perego e Cristina Scarpellini: il Consorzio Tutela Vini;

- Fulvio Di Capita: la Provincia di Sondrio;

- Silvia Marchesini: la Camera di Commercio di Sondrio.

Confermata Scarpellini

Il nuovo Consiglio, riunitosi nella giornata odierna, ha confermato la dott.ssa Cristina Scarpellini alla presidenza per i prossimi cinque anni. Scarpellini sarà affiancata durante il suo mandato dal dott. Fulvio Di Capita nominato alla vicepresidenza.

“Ringrazio il Consiglio per la stima e la fiducia dimostratami con il rinnovo di questo incarico – ha dichiarato la Presidente dott.ssa Cristina Scarpellini – ci tengo a ringraziare il direttivo uscente, soprattutto i Consiglieri che sono stati sostituiti, per la dedizione e il lavoro svolto in questi anni. Ci aspettano altrettanti anni impegnativi di intensa attività che io e il nuovo Consiglio affronteremo con la massima responsabilità. Negli ultimi cinque anni sono stati ottenuti importanti risultati, dall’inserimento della Valtellina nelle aree dove “l’arte della costruzione dei muretti a secco” è identificata dall’Unesco, il riconoscimento dei “vigneti terrazzati del versante retico” come “Paesaggio Rurale Storico”, alle preziose collaborazioni nei progetti con GAL Valtellina e Comunità Montane, oltre alla sinergia con il Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina nei temi di tutela del territorio e la concertazione con gli attori della nostra area, inclusi Regione Lombardia e Ministero delle Politiche Agricole”.

Seguici sui nostri canali