Rivoluzione ai vertici della Popolare di Sondrio dopo l’OPA BPER
Dimissioni in massa tra i consiglieri, assemblea convocata per per il 15 settembre 2025.

L'odierno Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Sondrio ha preso atto del fatto che, alla luce dei risultati dell’offerta pubblica di acquisto e scambio promossa da BPER Banca S.p.A. (“BPER”), tutti i Consiglieri - a eccezione del Vicepresidente, dott. Lino Enrico Stoppani, - hanno manifestato la loro intenzione di rimettere il mandato nelle mani di BPER, rassegnando le dimissioni dalla carica, con effetto dal rinnovo dell’Organo di amministrazione che verrà deliberato dalla prossima Assemblea degli azionisti.
Assemblea
Sarà così garantita la continuità operativa e gestionale, nonché la corretta amministrazione della banca. Contestualmente, tenuto conto della richiesta pervenuta da BPER ai sensi dell’art. 2367 cod.civ. e delle predette dimissioni, il Consiglio ha deliberato di convocare l'Assemblea ordinaria dei soci per il giorno 15 settembre 2025, ore 10,00, per deliberare in merito alla revoca dei Consiglieri che, a tale data, non abbiano rassegnato le dimissioni dalla carica e al conseguente rinnovo integrale del Consiglio di amministrazione nonché alla fissazione del relativo compenso.
L'avviso di convocazione dell'Assemblea, con la definizione puntuale dell'ordine del giorno e dei dettagli ai fini della partecipazione, la relazione illustrativa sulle materie all’ordine del giorno e i documenti che saranno sottoposti all’Assemblea saranno messi a disposizione presso la sede sociale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com) e sul sito internet https://istituzionale.popso.it/it/investor-relations/assemblea-dei-soci nei termini previsti dalla vigente normativa.