Promozione

Stagione invernale, Valtellina Turismo alle fiere di settore

Sono numerosi gli appuntamenti già messi in calendario.

Stagione invernale, Valtellina Turismo alle fiere di settore
05 Ottobre 2020 ore 11:34

Dopo una stagione estiva che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha registrato un buon flusso di presenze soprattutto dai mercati di prossimità e in particolare nei mesi di luglio e agosto, Valtellina Turismo, la società di promozione turistica che opera all’interno dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio, inizia a focalizzarsi sulla stagione invernale, annunciando in primis la partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche in programma nei prossimi mesi, ad oggi confermate e organizzate nel rispetto delle regole anti-Covid.

Stagione invernale, primo evento a metà ottobre

Dal 14 al 16 ottobre Valtellina Turismo sarà presente a TTG Travel Experience 2020 all’interno dello stand di Regione Lombardia – inLombardia. Giunta alla sua 57esima edizione, TTG è la più importante fiera B2B in Italia rivolta agli operatori del settore con enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree e di trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Durante i tre giorni di fiera, Valtellina Turismo incontrerà media, operatori e soprattutto i numerosi buyer con i quali discutere e valutare possibili collaborazioni.

Poi sarà la volta di Skipass a Modena

Per promuovere la stagione invernale, Valtellina Turismo sarà poi presente a Skipass Modena, la più importante fiera B2C di lancio della stagione invernale, che si svolgerà dal 29 ottobre all’1 novembre. Con il coinvolgimento dei vari consorzi turistici della provincia e di Visit Bergamo e Brescia Tourism, DMO delle province di Bergamo e Brescia, Valtellina Turismo coordinerà la presenza dello stand “Montagne di Lombardia”. Un palcoscenico ideale per promuovere e valorizzare in primis l’offerta sciistica della destinazione, ma anche tutte le attività sulla neve e i numerosi eventi, tra cui spicca l’ormai consolidato appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio, in programma i prossimi 28 e 29 dicembre. Tra le novità dell’edizione di quest’anno, il Matching Day, in calendario il 29 ottobre, ossia un momento B2B riservato agli espositori con l’opportunità di incontrare in forma virtuale buyer selezionati e interessati alla programmazione di vacanze sulla neve.

Il Villaggio Valtellina a L’artigiano in fiera

Dal 5 al 13 dicembre, infine, Valtellina Turismo conferma la sua presenza a “L’Artigiano in Fiera”, a Fieramilano Rho-Pero, nel cui contesto sarà allestito il Villaggio Valtellina che ospiterà uno spazio di promozione turistica e alcune aziende, e dove i visitatori avranno modo di apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. All’interno del Villaggio sarà attivo, anche quest’anno, un ristorante valtellinese.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia