Il videoservizio

Turismo sostenibile in Valtellina? Un incontro per fare il punto

A Sondrio si sono confrontati sul tema anche il mostro del Turismo Daniela Santanché e il governatore lombardo Attilio Fontana

Pubblicato:

Guardare al turismo in Valtellina in  modo nuovo e sostenibile. Era questo il tema dell'incontro tenutosi ieri, martedì 9 maggio 2023, nella sala consiliare di Palazzo Muzio, sede della Provincia. Tra i relatori il ministro del Turismo Daniela Santanché e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Turismo sostenibile in Valtellina? Un incontro per fare il punto

Ad aprire i lavori è stato il presidente della Provincia, Davide Menegola, che ha introdotto il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini. Quindi è toccato all'assessore regionale Massimo Sertori entrare nel vivo legando la sostenibilità del nostro turismo all'appuntamento epocale che attende il territorio nel 2026, quando Livigno e Bormio ospiteranno le gare delle Olimpiadi invernali.

Tanti i temi sollevati dal ministro del Turismo Daniela Santanché che ha parlato di quanto la nostra terra può offrire, anche sul fronte della sostenibilità e dell'ambiente, ai visitatori, lavorando su diversi fronti: dalla mobilità alla valorizzazione del territorio attraverso una giusta comunicazione. Temi da affrontare insieme, attraverso quella filiera istituzionale che, secondo la ministra, è alla base del lavoro di squadra che consente di ottenere buoni risultati.

Seguici sui nostri canali