Economia
ricambio generazionale

Uilca: Manuela Frigerio confermata alla guida del Territorio di Como Lecco Sondrio

Il 5 maggio scorso si è svolto il congresso del sindacato.

Uilca: Manuela Frigerio confermata alla guida del Territorio di Como Lecco Sondrio
Economia 11 Maggio 2022 ore 11:25

Confermata Manuela Frigerio alla guida del Territorio di Como Lecco Sondrio durante il Congresso Uilca che si è svolto il 5 maggio.

I componenti della Segreteria, entrambi di nuova nomina, sono Luca Codurelli e Giuseppe Paladino; confermato il tesoriere Giorgio Felisari.

Ricambio generazionale

È stata condivisa e percorsa la strada del ricambio generazionale, in linea anche con le indicazioni della Uil, senza dimenticare i doverosi ringraziamenti ai membri di Segreteria uscenti, per il lavoro svolto e la grande esperienza politica trasmessa. - Si legge in una nota stampa diffusa dal sindacato - Il Territorio ha individuato il bisogno di dare spazio anche alle giovani generazioni, che sapranno affiancare a quelle già esistenti nuove strade e modalità di approccio e comunicazione verso le lavoratrici ed i lavoratori, per proseguire nel percorso di crescita, che non si è arrestato neppure durante il periodo fortemente connotato dalla pandemia.

Confronto

Il sindacato aggiunge:

Particolare attenzione è stata posta al tema della formazione dei quadri sindacali, una crescita a tutto tondo, che consenta di essere interlocutori autorevoli ai tavoli di trattativa ma anche preparati in materia di bilancio, politica, finanza e fiscale, affinchè la presenza della Uilca sul Territorio sia sempre più qualificata. E’ stata l’occasione per fare una panoramica sul settore ed evidenziare i tavoli aperti con le aziende, con particolare attenzione al benessere lavorativo. Sono stati inoltre affrontati temi relativi alla disabilità ed alle disuguaglianze.

Tra i graditi ospiti la Segretaria Generale Uilca Lombardia Lucia Peveri, i Responsabili dei Gruppi bancari presenti sul territorio e dell’Agenzia della Riscossione, che vantano nel nostro territorio una presenza di iscritti importante.

Il Segretario Generale della Cst Uil del Lario Salvatore Monteduro, con la sua panoramica sulle condizioni politiche, economiche e sociali del territorio, ha costruito le basi per ampliare il dibattito, per riflettere sull’impatto che le scelte strategiche degli Istituti bancari hanno sul territorio e sulle categorie di cittadini più fragili per età o per reddito.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie