Economia
Formazione

Un webinar con Banca Popolare di Sondrio su e-commerce e fiscalità internazionale

Un'opportunità di approfondimento per le imprese.

Un webinar con Banca Popolare di Sondrio su e-commerce e fiscalità internazionale
Economia Sondrio, 12 Ottobre 2021 ore 16:14

La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale, a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza, martedì 19 ottobre, un seminario online in collaborazione con il Prof. Avv. Antonio Della Carità, professore a contratto in Diritto Tributario Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, circa le opportunità dell’e-commerce tenendo in considerazione le diverse limitazioni in tema di fiscalità internazionale.

E-commerce in forte crescita

Le statistiche parlano chiaro, le compravendite dei prodotti si stanno spostando online; la situazione venutasi a creare causa il Coronavirus è stato, di fatto, il catalizzatore di questo processo più che mai velocizzato. Il commercio elettronico costituisce un’importante opportunità di sviluppo e potenziamento della presenza dell’impresa a livello globale. Il seminario organizzato dalla BPS si propone di fornire i principali strumenti cognitivi per approcciare l’economia digitale nei suoi aspetti fiscali e per meglio comprendere le dinamiche dell’e-commerce.

Nel corso dell’evento verrà, inizialmente, fornito un quadro generale circa il commercio elettronico; successivamente vi sarà un focus riferito alla territorialità del reddito d’impresa in relazione al commercio elettronico e, a seguire, verrà poi fatta una panoramica riguardante tutte le novità in materia di IVA, i regimi OSS (One Stop Shop) e IOSS (Import One Stop Shop).

Come partecipare al corso

Il corso è rivolto a tutte le aziende, in modo particolare alle PMI, e in generale, a tutti quei soggetti potenzialmente interessati al mondo dell’e-commerce al di fuori del territorio italiano.

Il corso si terrà in modalità online tramite la piattaforma Webex, dalle ore 9.00 alle 12.00, la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma della “Popolare” https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento di interesse nel calendario).

Necrologie