Cultura e presidio del territorio

Valtellina al centro del rilancio agricolo: oltre 9 milioni a 22 aziende grazie a Regione Lombardia

Regione Lombardia punta sull’innovazione e la sostenibilità in provincia di Sondrio: fondi strategici per rafforzare il ruolo dell’agricoltura come motore economico e presidio del territorio.

Valtellina al centro del rilancio agricolo: oltre 9 milioni a 22 aziende grazie a Regione Lombardia
Pubblicato:

Regione Lombardia continua a investire sul rilancio dell’agricoltura: grazie alla misura SRD01 della PAC 2023-2027, sono 185 le aziende finanziate con un totale di 110 milioni di euro, destinati a sostenere interventi strutturali e innovativi per rafforzare competitività, efficienza e sostenibilità del comparto primario. Lo ha comunicato l’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi.

Cultura e presidio del territorio

“Ringrazio l’assessore Alessandro Beduschi per il lavoro svolto e per l’attenzione riservata anche alla provincia di Sondrio, dove l’agricoltura non è solo economia, ma anche cultura e presidio del territorio” – dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Chiara Valcepina.

In provincia di Sondrio, infatti, sono state finanziate 22 aziende agricole per un valore complessivo di 9.493.599 euro. Un intervento significativo che conferma la centralità della Valtellina nella strategia agricola regionale.

“Queste risorse – prosegue Valcepina – rappresentano una spinta concreta verso l’innovazione e la sostenibilità per le aziende locali, spesso impegnate in condizioni ambientali e logistiche particolari. Investire in agricoltura qui significa anche valorizzare il paesaggio, la filiera agroalimentare di qualità e le nostre tradizioni. Regione Lombardia dimostra, ancora una volta, di credere profondamente nella forza e nella visione del nostro settore primario”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali