verso le olimpiadi

Valtellina, futuro di sviluppo e crescita: il Ministro Giorgetti incontra gli imprenditori

Visita a Sondrio del Ministro all'Economia ospite della Camera di Commercio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha compiuto oggi una trasferta in Valtellina per incontrare le rappresentanze del mondo economico e le istituzioni locali.

Incontro in Camera di Commercio

La prima tappa della giornata si è svolta presso la Camera di Commercio di Sondrio, dove il Ministro Giorgetti, accompagnato dall'Assessore regionale alla Montagna Massimo Sertori, è stato accolto dalla presidente della Cciaa Loretta Credaro.

All'incontro hanno preso parte i rappresentanti del mondo economico valtellinese e valchiavennasco e le associazioni di categoria. Al centro dei colloqui, le prospettive economiche della provincia di Sondrio e le sfide legate alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Il ministro Giorgetti nel suo intervento ha parlato di Olimpiadi2026, agroalimentare, turismo, tecnologia e dello spirito imprenditoriale della Valtellina “che ha fatto grande questa magnifica Valle”.

A Morbegno

Nel pomeriggio, il Ministro Giorgetti e l'Assessore Sertori si sono trasferiti a Morbegno, dove all'Auditorium Sant'Antonio si è svolto un incontro pubblico dal titolo «Governo e Regione ascoltano la provincia di Sondrio, Terra interamente montana, olimpica e di frontiera».

All'incontro hanno preso parte le autorità civili e militari della provincia, i rappresentanti del mondo economico e sociale e un folto pubblico di cittadini.

Su Centro Valle in edicola sabato 3 febbraio il servizio completo sulla visita del Ministro Giancarlo Giorgetti

Seguici sui nostri canali