Menu
Cerca
Il fatto

Via libera dalla Consob all’Opa di Crédit Agricole Italia su Creval

La partenza è fissata al 30 marzo 2021.

Via libera dalla Consob all’Opa di Crédit Agricole Italia su Creval
Economia 23 Marzo 2021 ore 09:19

La grande sfida per il controllo del Creval è cominciata. O meglio, comincerà martedì 30 marzo alle 8.30 quando scatterà il periodo di adesione all’Offerta pubblica di acquisto annunciata al mercato il 23 novembre dello scorso anno da Crédit Agricole Italia. L’ultimo tassello prima dell’avvio ufficiale dell’operazione è arrivato lunedì, quando la Consob ha approvato il documento d’offerta.

Opa su Creval: ecco le date

Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio come detto alle ore 8.30 (ora italiana) del 30 marzo 2021 e terminerà alle 17.30 (ora italiana) del 21 aprile 2021 (estremi inclusi), con data di pagamento il 26 aprile, salvo proroghe da comunicarsi al mercato in conformità con la disciplina applicabile. E quindi l’operazione vivrà alcune delle sue giornate forse decisive proprio nel periodo in cui Creval ha convocato l’assemblea degli azionisti, che si terrà il 19 aprile prossimo.

Per ciascuna azione del Creval portata in adesione all’offerta, l’offerente, vale a dire Crédit Agricole Italia, offre un corrispettivo unitario di 10,50 euro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli