ViviPiù MultiFlex, primo prodotto nato dall'accordo Creval-Crédit Agricole Assurances

Tarricone: "Il nuovo modello bancassicurativo di Creval conferma il grande impegno ad individuare soluzioni integrate di investimento e protezione".

ViviPiù MultiFlex, primo prodotto nato dall'accordo Creval-Crédit Agricole Assurances
Economia 14 Febbraio 2019 ore 15:10

ViviPiù MultiFlex è il primo prodotto assicurativo di risparmio e protezione di Crédit Agricole Vita collocato in esclusiva dalla rete Creval a seguito dell’accordo sottoscritto nel dicembre scorso con Crédit Agricole Assurances.

Che cos'è ViviPiù MultiFlex

ViviPiù MultiFlex è una soluzione di investimento di tipo multiramo, che coniuga i vantaggi tipici di una gestione separata e la dinamicità dell’investimento flessibile dei propri fondi interni, affidati ad alcune tra le migliori società di gestione presenti sul mercato internazionale. Il consulente Creval, anche grazie all’intermediazione di Stelvio Agenzia Assicurativa, potrà proporre la combinazione di prodotto MultiFlex più adatta al bisogno e al profilo di ciascun cliente, individuando soluzioni sia per i piccoli che per i grandi patrimoni.

Il commento di Creval

“Il tema della protezione assicurativa interessa tutti i nostri clienti – commenta Roberto Tarricone, Chief Commercial Officer di Creval – anche se è spesso sottovalutato. Proteggere il patrimonio e pianificare il proprio futuro dovrebbe, invece, costituire una priorità per tutti, famiglie e imprese. Il nuovo modello bancassicurativo di Creval conferma il grande impegno ad individuare soluzioni integrate di investimento e protezione idonee a soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti".

E quello di Crédit Agricole Assurances

“La polizza multiramo che abbiamo sviluppato per la rete Creval consente di soddisfare i bisogni della clientela alla ricerca di un giusto equilibrio tra rischio e rendimento, in un contesto finanziario complesso come quello attuale, caratterizzato da elevata volatilità e bassi tassi d’interesse - sostiene Laura Brancaleoni, Direttore Commerciale e Marketing di CA Vita - CA Vita vanta una solida expertise nella costruzione di questo tipo di prodotti, nella quale è stata pioniera, già nel 2011, ottenendo un ottimo riscontro sul mercato. Siamo certi che anche i clienti Creval possano apprezzare a pieno questo tipo di offerta”. E Marco Di Guida, amministratore delegato di Crédit Agricole Vita, conclude: "Siamo molto soddisfatti di questa partnership, che di fatto rappresenta un ulteriore ampliamento del nostro perimetro distributivo in linea con la strategia del Gruppo Crédit Agricole, volta a valorizzazione il business assicurativo vita in Italia".

Necrologie