Sabato sera alternativo, si partecipa alla Brentathlon

Una gara pazza e aperta a tutti

Sabato sera alternativo, si partecipa alla Brentathlon
Pubblicato:
Aggiornato:

Aspettando il Valtellina Wine Trail è tempo di mettersi alla prova partecipando alla prima edizione della Brentathlon, sabato 7 ottobre.

Gara aperta a tutti

Una gara pazza e aperta a tutti. Chiunque infatti potrà affrontare gli oltre 200 gradini della salita Ligari. Unico vincolo sarà quello di portare in cima una brenta con all'interno dell'acqua, 25 litri per gli uomini e 15 per le donne. Ogni litro perso durante la salita corrisponderà a una penalità ma niente paura, per recuperare sul cronometro si potrà bere dell'ottimo vino valtellinese messo a disposizione dalle cantine Marsetti. A ogni bicchiere corrisponderà un bonus di 10 secondi.

Alla Brentathlon si parte quando si vuole

Il tempo più veloce decreterà il vincitore della Brentathlon. Le partenze saranno frazionate e sarà possibile iscriversi in loco, inoltre ogni partecipante potrà partire quando più preferisce. Oltre alle classifiche maschili e femminili, è prevista una per le squadre, in questo caso i tempi saranno sommati. A seguire la serata continuerà presso i locali Terra & Vino e Trattoria Olmo.

Seguici sui nostri canali