Buona la prima, per Morbegno in cantina

Le presenze registrate sono in linea con le aspettative

Buona la prima, per Morbegno in cantina
Pubblicato:
Aggiornato:

Soddisfazione per il primo fine settimana di Morbegno in cantina

"Buona la prima" per l'evento Morbegno in cantina

Qualità e attenzione al cliente si sono rivelate le carte vincenti di questa prima due giorni. I principi cardine che hanno guidato l’annunciata strategia organizzativa del Consorzio Turistico di Morbegno hanno infatti permesso, da un lato, di vedere confermata la partecipazione di un numero sempre maggiore di appassionati enoturisti, giovani winelovers e, soprattutto, di tante famiglie con figli al seguito e, dall’altro,  che tutto si svolgesse in un’atmosfera di festa e giovialità senza eccessi.

La soddisfazione

“Segnali questi  che testimoniano la bontà di alcune soluzioni organizzative pensate proprio per dare un giusto equilibrio a tutte le parti coinvolte: avventori, cittadini morbegnesi, operatori turistici, esercenti, istituzioni, forze dell’ordine, ecc. - afferma  il Presidente del Consorzio morbegnese Giandiego Amira - È inevitabile che una manifestazione simile abbia un impatto importante su diversi aspetti della vita cittadina: dall’ordine pubblico, alla sicurezza, fino al decoro urbano. Proprio per questo motivo, nonostante il poco tempo a disposizione, tutti gli sforzi sono stati indirizzati verso la tutela di queste istanze e, tali scelte, sono state ampiamente ripagate stando ai ritorni di
questo primo più che soddisfacente weekend".

Le iniziative

Tante sono le iniziative messe in campo per raggiungere gli obiettivi citati: dalle diverse tipologie di pass ridotti dedicati ad accompagnatori astemi e minorenni (pass kids, pass teenager, pass driver) alla rinnovata collaborazione con produttori e fornitori locali, non solo di vini, ma anche di prodotti gastronomici e collaterali. Altrettanto è stato fatto in materia di sicurezza e prevenzione: dalla distribuzione a tutti gli avventori di un vademecum sui rischi dall’abuso di alcol in collaborazione con la questura, al rafforzamento dei presidi delle forze dell’ordine, della protezione civile e dei vigili del fuoco, fino alla definizione di un piano di evacuazione dedicato in caso di emergenza.

Le presenze

"Stiamo andando verso la direzione giusta - aggiunge il Presidente - perché Morbegno in Cantina non è soltanto un’importante vetrina sulle nostre eccellenze territoriali, ma anche un’occasione per dimostrare che qualità e professionalità possono davvero fare la differenza". Per quanto riguarda l’affluenza, le presenze sono state perfettamente in linea alle aspettative e sicuramente proporzionali agli sforzi fatti dall’organizzazione in tempi davvero da record.

Commenti
Giulio Salvi

Una manifestazione che all’ultimo giro di chiave della cantina nell’ultima giornata dell’anno ad ottobre aveva tutti i diritti/doveri di essere presentata l’anno dopo è stata incasinata e precipitosamente organizzata negli ultimi 15 giorni di settembre . Se si è contenti dei pochi presenti e l’ aspettativa è in linea i salami sono sugli occhi o è la persona stessa che lo dice Domandare di domenica please alle attività di Morbegno Ma per darsi coraggio sulla stampa locale la settimana prima era già stata pubblicata la notizia ….Morbegno in cantina …. Un SUCCESSO! Fossimo struzzi, la testa nella sabbia sarebbe possibile ma dovremmo/potremmo essere bipedi intelligenti Sveglia ! July57

Seguici sui nostri canali