Gioventù Federalista Europea

A Morbegno l'evento "Democrazia in pericolo"

Si terrà sabato 18 marzo, la partecipazione è libera.

A Morbegno l'evento "Democrazia in pericolo"
Pubblicato:

Si terrà sabato 18 marzo, dalle ore 17.00, al Ri-Circolo di via Beato Andrea a Morbegno il prossimo evento della sezione di Sondrio della Gioventù Federalista Europea, dal titolo "Democrazia in pericolo".

Democracy under Pressure

Inserito nella campagna "Democracy under Pressure" che, ogni anno dal 2006, la JEF Europe (organizzazione europea cui la Gioventù Federalista Europea appartiene) promuove per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle minacce allo Stato di diritto e alla democrazia, l'evento vedrà evidenziate le carenze della democrazia nei vari angoli d'Europa, comunitaria e non. Dall'Ungheria alla Polonia, passando per la Georgia, balzata recentemente agli onori della cronaca per le proteste di Tbilisi contro la legge anti-ong. Particolare focus riguarderà l'Italia, dove la situazione - fortunatamente - non è così preoccupante, ma non va comunque presa sottogamba.

Jacopo Tondelli

Ospite sarà Jacopo Tondelli, che presenterà il libro "Dopo la democrazia. Tra populismo e tecnocrazia: un decennio vissuto pericolosamente" di cui è autore. Milanese, classe 1978, già redattore de Il Riformista e de Il Corriere della Sera, co-fondatore e direttore de Gli Stati Generali, Tondelli approfondirà gli ultimi dieci anni di politica italiana, nei quali "ogni idea di coerenza è stata disattesa, ogni giuramento di eterna amicizia o inimicizia è stato tradito nello spazio di un mattino".

Seguici sui nostri canali