scuola

Agevolazioni per gli insegnanti in montagna

Sul provvedimento ha espresso soddisfazione la consigliera regionale della Lega Silvana Snider

Agevolazioni per gli insegnanti in montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al provvedimento che prevede agevolazioni per il personale docente che lavora in montagna.

Agevolazioni per gli insegnanti in montagna

"Bene il via libera, dal Consiglio dei Ministri, al Disegno di legge per la promozione delle zone montane che prevede, tra le varie cose, una serie di agevolazioni per i docenti che prestano servizio nelle aree svantaggiate e montane. Inoltre, grazie al Ministro dell’Economia Giorgetti, nella prossima legge di bilancio è previsto un miliardo di euro per i rinnovi contrattuali nel settore pubblico. La Lega al Governo e in Regione Lombardia porta avanti, da sempre, la propria azione a favore dei territori, specialmente quelli di montagna che più di altri pagano il conto di servizi e infrastrutture minori e di più difficile fruizione".

Ad affermarlo è la consigliera regionale Silvana Snider, membro della Commissione "Attività produttive e istruzione" e della Commissione speciale per la “Valorizzazione e tutela dei territori montani e di confine” di Regione Lombardia facendo riferimento al Disegno di legge - promosso dal Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara - che comprende un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie e un credito di imposta per la locazione di immobili per gli insegnanti che prestano servizio nelle scuole di montagna.

Snider aggiunge: "La scuola è uno dei principali settori sui quali intervenire per garantire la giusta istruzione e combattere lo spopolamento delle aree montane. L’indirizzo della Lega va giustamente in questa direzione, in Regione è sempre stata alta l’attenzione alle aree montane con decine di milioni di euro - tra bandi e progetti - per lo sviluppo dei territori”.

 

Seguici sui nostri canali