La richiesta

Apertura dal 26 aprile anche dei locali con ambienti al chiuso e coprifuoco alle 23

E' la richiesta del Consiglio regionale al governo. Chieste anche risorse economiche a favore degli operatori per gli allestimenti delle strutture esterne.

Apertura dal 26 aprile anche dei locali con ambienti al chiuso e coprifuoco alle 23
Pubblicato:
Aggiornato:

Estendere anche ai locali con ambienti al chiuso l’avvio dei servizi di ristorazione al tavolo, che verrà autorizzato per gli esercizi con spazi all’aperto dal prossimo 26 aprile nelle Regioni in fascia gialla, nel rispetto dei protocolli di sicurezza esistenti. Lo chiede una mozione, illustrata da Giulio Gallera (Forza Italia) e approvata dal Consiglio regionale di oggi, martedì 20 aprile 2021.

"Aprire i locali anche al chiuso"

Nel documento si prevede in particolare che Regione Lombardia intervenga in tal senso presso il Governo “coinvolgendo anche la Conferenza delle Regioni”. Il documento, su richiesta emendativa del Presidente della Commissione Attività produttive Gianmarco Senna, chiede anche che il coprifuoco dalle 22 venga portato alle 23. Su proposta del Consigliere Dario Violi del Movimento 5 Stelle, inoltre, il documento invita la Giunta a stanziare risorse per la compartecipazione alle spese degli esercenti per gli allestimenti delle strutture esterne dei locali. La mozione è stata votata all’umanità, solo il PD si è astenuto sulla parte riguardante lo slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23

Seguici sui nostri canali