“Basta violenza sulle donne”: Gazebo della Lega a Sondrio l’11 ottobre

Il segretario provinciale Lorenzo Grillo della Berta dichiara: "È inconcepibile che nel 2025 dobbiamo ancora gridare “basta violenza sulle donne”. Chiediamo che chi commette uno stupro sappia con certezza che subirà pene esemplari, e che chi delinque – se straniero – venga rimpatriato".

“Basta violenza sulle donne”: Gazebo della Lega a Sondrio l’11 ottobre

“Basta violenza sulle donne”: è questo il messaggio forte e chiaro che la Lega porterà sabato 11 ottobre in Corso Italia a Sondrio, dove sarà allestito un gazebo informativo dalle ore 9 alle 12.

L’iniziativa si inserisce in una più ampia campagna di sensibilizzazione e mobilitazione del partito, che intende promuovere tre impegni centrali: dire stop alla violenza sulle donne, sostenere la legge sulla castrazione chimica per gli stupratori e chiedere il rimpatrio immediato degli stranieri che delinquono.

Obiettivi dell’iniziativa

L’appuntamento di sabato mira a ribadire con forza che la violenza contro le donne non è più tollerabile in alcuna forma, avviare una raccolta firme a sostegno della proposta di legge che prevede la castrazione chimica per chi commette reati di violenza sessuale, considerata uno strumento di prevenzione e deterrenza, sollecitare le istituzioni affinché vengano introdotte procedure rapide di rimpatrio per gli stranieri condannati per reati gravi, in un’ottica di tutela della sicurezza pubblica.

Durante la mattinata, i militanti e i rappresentanti locali della Lega saranno presenti al gazebo per fornire informazioni, distribuire materiale illustrativo e raccogliere le firme dei cittadini che vorranno aderire all’iniziativa.

Le parole del segretario provinciale Lorenzo Grillo della Berta

“È inconcepibile che nel 2025 dobbiamo ancora gridare “basta violenza sulle donne”. Chiediamo che chi commette uno stupro sappia con certezza che subirà pene esemplari, e che chi delinque – se straniero – venga rimpatriato. Siamo al fianco delle vittime e lavoriamo per evitare che simili gesti si possano ripetere”, ha dichiarato il segretario provinciale della Lega, Lorenzo Grillo della Berta.

Conclude il comunicato:

“Il nostro impegno è concreto: serve più giustizia, più sicurezza e più rispetto per le donne”.