servono riforme

Buon lavoro al Governo Draghi da Italia Viva Sondrio

Chiara Piatti e Mauro Romeri Coordinatori di Italia Viva della Provincia di Sondrio esprimono il loro sostegno.

Pubblicato:

Italia Viva Sondrio plaude alla nomina di Mario Draghi alla Presidenza del Consiglio e al senso di responsabilità di tutti i partiti che hanno accolto l’appello del Presidente Mattarella.

Plauso di Italia Viva al Governo Draghi

L’Europa è pronta ad assegnare all’Italia i 209 miliardi del Next Generation EU, ma solo dietro presentazione di un Recovery Plan che assicuri lo sviluppo del paese e il futuro ai nostri giovani, non la distribuzione a pioggia di bonus e sussidi. - Si legge nella nota stampa diffusa oggi da Italia VIva Sondrio - Sicuramente gli italiani si sentiranno più tranquilli sapendo che a gestire i 209 miliardi sarà una squadra capitanata da una persona competente e capace come il Presidente Draghi. Matteo Renzi e Italia Viva sono stati definiti opportunisti e irresponsabili. Finalmente si può capire come Italia Viva mirasse alla costruzione di un governo all’altezza delle sfide che abbiamo di fronte. La saggezza del Presidente Mattarella ha poi dato corpo a questo governo. Ora dobbiamo vincere le sfide che la pandemia ci pone di fronte e varare le riforme necessarie per il Paese e per accedere al Next Generation EU:

- Organizzazione di un piano vaccini adeguato ed efficace.

- Scuole aperte in sicurezza, vaccini per gli insegnanti e tamponi per i ragazzi.

- Implementazione di misure economiche atte a mitigare tutte gli effetti negativi della pandemia aprendo i cantieri, rilanciando il turismo, riaprendo, in sicurezza, la cultura al pubblico.

- Riforma fiscale per un fisco più equo.

- Riforma della giustizia, in particolare la giustizia civile.

- Riforma della pubblica amministrazione perché risponda con efficienza ai bisogni di aziende e cittadini Trasformiamo questo momento drammatico in un’opportunità per migliorare il futuro delle nuove generazioni e di tutti gli italiani.

 

Chiara Piatti e Mauro Romeri Coordinatori di Italia Viva della Provincia di Sondrio esprimono il loro sostegno convinto a questo governo che sicuramente sarà all’altezza dei bisogni degli italiani, capace di affrontare tutte le sfide che la pandemia ha portato con sé e riporterà l’Italia ad essere di nuovo leader in Europa.  - Conclude il Comunicato - Vogliamo qui ricordare le parole del Presidente Draghi ai giovani durante la consegna della laurea ad honorem in economia nel 2019: “Ora è tempo di guardare al domani con coraggio, competenza e umiltà”.

Seguici sui nostri canali