Campagna elettorale, gli ultimi appuntamenti
Le iniziative messe in programma da Pd, Fratelli d'Italia e Lega
Ultime ore di campagna elettorale in vista del voto regionale di domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023. Diversi appuntamenti sono in programma tra domani, giovedì, e venerdì prima del silenzio elettorale che scatterà a mezzanotte. I partiti e i candidati puntando ad avvicinare i cittadini e provare a convincere chi è indeciso.
Campagna elettorale, gli ultimi appuntamenti di Pd, FdI e Lega
Il Partito Democratico, che sostiene la corsa alla presidenza di Pierfrancesco Majorino, tra la giornata di giovedì e quella di venerdì propone dei gazebo nelle piazze di Sondrio, Morbegno, Tirano e Chiavenna con i due candidati (Michele Iannotti e Alba Rapella) che spiegheranno ai cittadini i punti cardine del loro programma.
Fratelli d’Italia, che fa parte della coalizione di centrodestra a sostegno di Attilio Fontana, concluderà invece la campagna elettorale a Chiavenna venerdì, alle 20.30 nella sala della Banca Popolare di Sondrio. Insieme ai candidati alle Regionali Carla Cioccarelli e Corrado Pini, saranno presenti la presidente del Circolo di Chiavenna Roberta Levi e il coordinatore locale Severino De Stefani. Anche in questo caso sotto i riflettori ci saranno le proposte del partito contenute nel programma elettorale in particolare per quel che riguarda il nostro territorio. Saranno inoltre presenti Piero Porciani, storico esponente e dirigente regionale del partito e l'onorevole Novo Umberto Maerna, eletto a settembre proprio nella nostra circoscrizione elettorale
E’ invece fissato per le 18.30, sempre di venerdì, l’appuntamento con la chiusura della campagna elettorale della Lega, altro partito del centrodestra che appoggia Fontana. In programma un incontro nella sede di Confartigianato a Sondrio con la presenza, oltreché dei candidati Massimo Sertori e Silvana Snider, del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e del sottosegretario regionale con delega a Grandi gventi sportivi e Olimpiadi Antonio Rossi.