CISL Scuola Sondrio: completato il "Progetto Sondrio" con uno sguardo al futuro
un’iniziativa che ha dimostrato il valore della visione strategica e della cooperazione per raggiungere importanti traguardi.
Oggi, 22 novembre, rappresenta una data significativa per la CISL Scuola di Sondrio, che celebra il compimento del "Progetto Sondrio", iniziato quattro anni fa. L’iniziativa è stata concepita con l’obiettivo di costruire un nuovo gruppo dirigente e ristabilire relazioni solide con i diversi attori coinvolti nel mondo della scuola nella provincia.
Passaggio di consegna importante
Il progetto segna oggi un passaggio di consegne importante: Elisa Ripamonti, segretaria generale della CISL Scuola Sondrio, lascia la guida dell’organizzazione territoriale in vista del suo imminente pensionamento. Al suo posto, il testimone passa a Dario Caelli, chiamato a proseguire il percorso tracciato e a consolidare una scuola che sia profondamente radicata nel territorio e in grado di supportare gli studenti nelle scelte per il loro futuro.
L'attenzione verso il futuro della scuola nella provincia sarà anche al centro del prossimo congresso, previsto per gennaio, in cui verrà eletto il nuovo Consiglio generale. Questo organo rappresenterà le diverse professionalità che operano nella realtà scolastica locale, consolidando ulteriormente il ruolo della CISL Scuola nel sostenere il sistema educativo.
Un sentito ringraziamento è stato espresso dalla segreteria a tutti coloro che hanno creduto e supportato il "Progetto Sondrio", un’iniziativa che ha dimostrato il valore della visione strategica e della cooperazione per raggiungere importanti traguardi.
La nuova segreteria della CISL Scuola Sondrio sarà completata da Miriam Innocenti e Giovanna Porta, a testimonianza della volontà di garantire una leadership diversificata e coesa. Con responsabilità e rinnovato impegno, l’organizzazione si proietta verso nuovi obiettivi, consolidando il suo ruolo come pilastro del sistema educativo nella provincia.