Come sarà il nuovo Consiglio comunale di Sondrio?

Le due opzioni con nomi e foto su Centro Valle in edicola.

Come sarà il nuovo Consiglio comunale di Sondrio?
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ballottaggio di oggi porterà all'elezione del nuovo sindaco di Sondrio. Ma serve anche per stabilire la composizione del nuovo Consiglio comunale di Sondrio. Infatti, la legge elettorale prevede che alle liste che sostengono il candidato sindaco vincente vadano 20 seggi. Gli altri 12 sono invece per le forze di minoranza.

Seggi aperti dalle 7 alle 23

I seggi sono aperti solo nella giornata di oggi dalle 7 alle 23. Agli elettori sarà consegnata una scheda che riporta i nomi dei due candidati al ballottaggio: Marco Scaramellini e Nicola Giugni. Sotto i loro nomi i simboli delle liste che li sostengono.

Dalle 23 lo spoglio in diretta

Come già avvenuto in occasione del primo turno del 10 giugno, Centro Valle seguirà lo spoglio con una diretta web. Dalle 23 di questa sera forniremo in tempo reale risultati e commenti.

Su Centro Valle il nuovo Consiglio comunale di Sondrio

Sul numero di Centro Valle in edicola oggi, sabato 23 giugno, pubblichiamo i nomi e le foto dei possibili nuovi consiglieri. Con due opzioni: una nel caso in cui il ballottaggio sia vinto da Nicola Giungi e l'altra se ad affermarsi sarà Marco Scaramellini.

Seguici sui nostri canali