Crosio a Nana: "Hai preso fischi per fiaschi"
Il leghista: "I treni di Salvini erano in... Sicilia non in Lombardia"
"Giorgio Nana ha preso fischi per fiaschi". Così il senatore leghista Jonny Crosio risponde al sindacalista della Cgil Trasporti.
Fischi per fiaschi: i treni erano quelli della Sicilia
Crosio spiega: "Sono certo che quella di Nana sia una svista. Ma poiché ha preso fischi per fiaschi mi corre l’obbligo di replicare che i treni come carri bestiame sui quali è salito Salvini sono quelli siciliani. E che il tour che ho contrapposto a quello di Renzi si è svolto nelle scorse settimane in Sicilia, come ampiamente riportato dai media. Non ho parlato di provincia di Sondrio né mi sarei permesso di paragonare la situazione dei trasporti in Sicilia a quella della Lombardia".
Crosio passa la palla al Pd
Il leghista prosegue: "Da dieci anni in Parlamento mi occupo di trasporti aerei, stradali e ferroviari. Ma le problematiche che affliggono la nostra provincia sono ben diverse di quelle di altre zone d’Italia. Per fortuna, aggiungo. Che poi siano necessari interventi infrastrutturali sulla Milano-Tirano è assodato. Tanto che se la maggioranza di governo sosterrà l’emendamento della Lega alla legge finanziaria per destinare 250 milioni di euro sulla nostra linea, si accorceranno i tempi di percorrenza. Questo dipenderà ovviamente dal Pd. Mi auguro che Renzi che, seppure su un treno modello zar di Russia e solo per il ritorno, lungo la nostra ferrovia ha viaggiato, dia qualche suggerimento ai suoi parlamentari".