Crosio a Nana: "Hai preso fischi per fiaschi"

Il leghista: "I treni di Salvini erano in... Sicilia non in Lombardia"

Crosio a Nana: "Hai preso fischi per fiaschi"
Politica 17 Novembre 2017 ore 15:44

"Giorgio Nana ha preso fischi per fiaschi". Così il senatore leghista Jonny Crosio risponde al sindacalista della Cgil Trasporti.

Fischi per fiaschi: i treni erano quelli della Sicilia

Crosio spiega: "Sono certo che quella di Nana sia una svista. Ma poiché ha preso fischi per fiaschi mi corre l’obbligo di replicare che i treni come carri bestiame sui quali è salito Salvini sono quelli siciliani. E che il tour che ho contrapposto a quello di Renzi si è svolto nelle scorse settimane in Sicilia, come ampiamente riportato dai media. Non ho parlato di provincia di Sondrio né mi sarei permesso di paragonare la situazione dei trasporti in Sicilia a quella della Lombardia".

Crosio passa la palla al Pd

Il leghista prosegue: "Da dieci anni in Parlamento mi occupo di trasporti aerei, stradali e ferroviari. Ma le problematiche che affliggono la nostra provincia sono ben diverse di quelle di altre zone d’Italia. Per fortuna, aggiungo. Che poi siano necessari interventi infrastrutturali sulla Milano-Tirano è assodato. Tanto che se la maggioranza di governo sosterrà l’emendamento della Lega alla legge finanziaria per destinare 250 milioni di euro sulla nostra linea, si accorceranno i tempi di percorrenza. Questo dipenderà ovviamente dal Pd. Mi auguro che Renzi che, seppure su un treno modello zar di Russia e solo per il ritorno, lungo la nostra ferrovia ha viaggiato, dia qualche suggerimento ai suoi parlamentari".

 

Necrologie