economia

Currò (M5S): “In Lombardia più di 500 milioni di prestiti grazie al dl liquidità”

"Numeri importanti che dimostrano come il sistema ideato dal Governo stia supportando l'economia del nostro paese", ha commentato Currò.

Currò (M5S): “In Lombardia più di 500 milioni di prestiti grazie al dl liquidità”
Pubblicato:

A pochissimi giorni dall’avvio del dl liquidità in Lombardia è già stato superato il mezzo miliardo di euro di erogazione di prestiti.
Nello specifico si tratta, secondo i dati aggiornati al 24 di aprile, di 2.948 operazioni, per un totale di 586.909.909 euro finanziati, con un erogazione media per operazione di 2.067.990 euro.

Currò (M5S): “In Lombardia più di mezzo milioni di prestiti grazie al dl liquidità”

“Numeri importanti, – ha commentato l’Onorevole Giovanni Currò – che dimostrano come il sistema ideato dal Governo stia supportando l’economia del nostro paese, messa profondamente in crisi da questa emergenza sanitaria ed economica. Solo nei territori di Como, Lecco e Sondrio sono stati erogati quasi 50 milioni di euro, di prestiti garantiti dallo stato dall’80% in su”.

Nello specifico: per la provincia di Como sono stati erogati 27.395.500 euro; per Lecco 18.610.000 euro; e per la provincia di Sondrio 4.123.641 euro. E’ inoltre possibile accedere a tutti i numeri della misura di sostegno alle imprese direttamente sul sito del Fondo di Garanzia.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: bollettino 29 aprile Ospedale Morelli, nessun passo in avanti

Seguici sui nostri canali