Elezioni regionali

Due incontri su ospedale Morelli e sanità con i candidati

Iniziativa del Movimento rinascita Morelli autonomo a Bormio sabato e domenica.

Due incontri su ospedale Morelli e sanità con i candidati
Pubblicato:

Due incontri ai quali sono stati invitati tutti i candidati alla carica di consigliere regionale in lizza nella prossima tornata elettorale. Così il Movimento Rinascita Morelli Autonomo vuole sviluppare il dibattito in vista del voto.

Due incontri su ospedale Morelli e sanità con i candidati

Dopo la serata con Letizia Moratti, un’altra candidata alla presidenza sarà presente sabato febbraio 4 febbraio 2023, alle 21 a Bormio, nella sala della Banca Popolare. Si tratta di Mara Ghidorzi, candidata presidente di Unione Popolare. Il primo dei due incontri è dedicato alle forze che attualmente sono all’opposizione mentre il secondo, domenica 5 febbraio, sempre alle 21 alla Bps, ai candidati dei partiti della maggioranza uscente.

All’invito del Movimento hanno già aderito i rappresentanti del M5S Mariarosa Gianoncelli e Maurizio Pasina, quelli del Terzo Polo Cinzia Capelli e Guido Patelli, Christian Borromini della Lista Moratti e Claudio D’Agata della Lista Majorino.

Le adesioni alla serata di domenica

Per quel che riguarda invece la serata di domenica hanno già confermato la partecipazione Carla Cioccarelli di Fratelli d’Italia e i due candidati di Forza Italia Antonella Furlini e Dario Ruttico.

A loro potrebbero aggiungersene anche altri nelle ore precedenti gli incontri che avranno al centro il futuro dell’ospedale Morelli di Sondalo e più in generale la sanità di montagna.

Hanno invece declinato il primo invito - quello riservato a chi è in corsa per la presidenza della Regione - sia il governatore uscente Attilio Fontana che il candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino.

Seguici sui nostri canali