Politica
Verso il congresso

E' nato il Comitato Bonaccini della provincia di Sondrio

Sostegno anche in Valle al candidato alla guida del Partito Democratico.

E' nato il Comitato Bonaccini della provincia di Sondrio
Politica Sondrio, 17 Gennaio 2023 ore 08:56

E' nato anche in provincia di Sondrio il comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a segretario del Partito Democratico. La nascita è stata ufficializzata ieri, lunedì 16 gennaio 2023, dal primo gruppo di esponenti dem che vi hanno aderito

E' nato il Comitato Bonaccini della provincia di Sondrio

Nella nota diffusa dai promotori del comitato si legge: "È il momento di esserci, di impegnarsi, di partecipare. E di farlo insieme. Per il PD, per il Paese". Stefano Bonaccini sintetizza così la sua candidatura a segretario. Ed anche a Sondrio ne siamo fortemente convinti, motivo per il quale anche da noi abbiamo costituito un comitato a sostegno della sua candidatura.

Siamo convinti che lo spessore amministrativo di Bonaccini, il suo pragmatismo e la sua capacità di promuovere politiche per il lavoro, l'ambiente, l'uguaglianza e i diritti, costituiscano le caratteristiche necessarie a rilanciare il Partito e l’Italia".

"Serve riscoprire i valori fondanti del Pd"

"Serve riscoprire - prosegue la nota - i valori fondanti del Pd, inserendo pesanti elementi di innovazione e discontinuità, dando più spazio ai militanti ed agli amministratori locali: con Bonaccini possiamo lavorare anche localmente in stretta relazione con gli altri territori e gli organi centrali del partito e vincere l'isolamento politico di un territorio periferico come il nostro. L'obiettivo è sprigionare quell' "#energiapopolare” da lui spesso evocata: una sfida di cui avvertiamo la complessità, ma soprattutto la necessità.

Un partito coerente, capace di guardare e parlare a tutto il Paese e di orientarlo con efficacia verso una società più giusta ed inclusiva; alternativo alla maggioranza parlamentare di destra-centro, e pronto a disegnare un futuro di governo per l’Italia. Ecco dunque sorgere questo comitato, rappresentativo di esperienze amministrative e di esponenti della società civile che cercano una rappresentanza politica chiara, riformista e progressista".

I primi nomi del comitato

I primi aderenti al comitato per Bonaccini segretario in Valtellina e Valchiavenna sono: Alan Delle Coste, Camilla Moretti, Daniela Merizzi, Dario Maranga, Davide Del Nero, Donatella Di Zinno, Egidio Trisolini, Elena Rossi, Fabio Lombardini, Floriana Valenti, Massimo Zampatti, Mauro Beltrama, Michele Bernardi, Pierluigi Morelli, Roberta Songini, Salvatore Ambrosi, Salvatore Caldarone, Thomas Scilironi.

I promotori invitato chi volesse aderire a inviare una mail a bonaccinisondrio@gmail.com o a seguire la pagina Facebook Comitato Bonaccini Sondrio

Seguici sui nostri canali
Necrologie