Elezioni 2023, a Cosio Valtellino trionfa De Giobbi
Si è imposto su Simone Spandrio raggiungendo quasi il 70% dei consensi
Giorgio De Giobbi è il nuovo sindaco di Cosio Valtellino. La lista che lo sostiene Cosio V. per tutti ha ottenuto 1.779 voti, pari a poco meno del 70% (69,87%).
Elezioni 2023, a Cosio Valtellino trionfa De Giobbi
Il vicesindaco della maggioranza uscente, De Giobbi ha distanziato nettamente lo sfidante Simone Spandrio con la formazione "Fianco a Fianco". La sua lista ha avuto 767 suffragi, vale a dire il 30,13%.
"Siamo molto contenti del risultato ottenuto - ha commentato a caldo, De Giobbi -. Siamo soddisfatti anche per l'affluenza, che pur non elevata, si attesta sopra la media nazionale ed è superiore ad altre realtà della provincia. Siamo contenti che abbiamo migliorato il risultato della precedente tornata elettorale di circa 80 voti e che ci siamo aggiudicati la vittoria in tutti i seggi, anche nelle frazioni. E' segno che è stato riconosciuto il lavoro fatto nei due mandati precedenti da questo gruppo".
Una vittoria detta.
"Eravamo consapevoli di aver lavorato bene, ma allo stesso tempo non ci aspettavano una così netta attestazione di stima e fiducia da parte dei cittadini. Iniziamo fin da subito a lavorare con orgoglio, consapevolezza e responsabilità. Sono fiero del gruppo che mi sostiene e che abbiamo portato avanti. Sono certo che collaboreremo in modo positivo nei prossimi cinque anni".