Elezioni 2023 a Sondrio: oggi il confronto faccia a faccia tra Scaramellini, Del Curto e Zambon
L’iniziativa di Centro Valle e Confartigianato in vista del voto amministrativo.
Conoscere i programmi, capire quali siano le priorità, ma anche sentire dalla viva voce dei protagonisti le motivazioni che li hanno portati a candidarsi e come sono state costruite liste e coalizioni. Ed evidenziare anche le differenze sui temi centrali del futuro di Sondrio per i prossimi cinque anni.
Faccia a faccia
Questo lo scopo del faccia a faccia tra i candidati alla carica di sindaco del capoluogo che è in programma per martedì 2 maggio alle 17.30 nella Sala Succetti presso la sede di Confartigianato Sondrio. Un incontro che è aperto al pubblico affinché i cittadini possano vivere in diretta un momento centrale in vista del voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio.
A moderare l’incontro sarà il direttore di Centro Valle Riccardo Baldazzi. Toccherà a lui il compito di far dialogare i tre candidati a sindaco, i veri protagonisti del confronto, vale a dire Simone Del Curto, che guida la coalizione di centrosinistra; il sindaco uscente Marco Scaramellini, che è sostenuto dagli schieramenti di centrodestra, e Luca Zambon, alla guida di una lista civica ispirata dall’esperienza di Letizia Moratti alle ultime elezioni regionali.
Il dibattito toccherà diversi temi legati ai programmi dei diversi schieramenti e proverà a far emergere le peculiarità di ciascun candidato e delle liste che lo sostengono, evidenziando in particolare anche le differenze, affinché i sondriesi abbiano la possibilità di scegliere in maniera più consapevole da chi farsi amministrare.
L’iniziativa è organizzata da Centro Valle e da Confartigianato Sondrio e tra i temi che saranno posti in evidenza ci saranno anche quelli che più stanno a cuore agli artigiani. Temi che saranno sollevati dal presidente della sezione di Sondrio di Confartigianato, Mauro Maranga.