Elezioni comunali 2019, oggi lo spoglio ma Spriana e Civo sono senza sindaco

Ecco i sindaci che possono già festeggiare. Dalle 14 aggiornamenti in tempo reale sugli altri Comuni.

Elezioni comunali 2019, oggi lo spoglio ma Spriana e Civo sono senza sindaco
Pubblicato:

Comincerà alle 14 di oggi, lunedì 27 maggio, lo spoglio per le Elezioni comunali 2019. Ci sono però già i primi responsi legati al raggiungimento del quorum nei paesi dove si presentava una lista sola.

Elezioni comunali: Spriana e Civo non avranno il sindaco

Obiettivo quorum fallito in due dei 24 Comuni della nostra provincia dove si presentava una sola lista. A Civo e Spriana, infatti, alle urne non si è presentato almeno il 50% degli aventi diritto. E così la tornata elettorale di ieri, che vedeva in campo come candidati a sindaco Vanessa Gianotti a Spriana e Giampietro Camero a Civo, si concluderà con il commissariamento del Comune.

C'è già chi festeggia

Al contrario, c'è già chi può festeggiare ancor prima dello spoglio per il raggiungimento del quorum che equivale a una vittoria. Sono i candidati degli altri Comuni dove in lizza vi era una sola lista.

Gli eletti nel Sondriese e in Valmalenco

Nel Sondriese sono Andrea Pellerano (Castello dell'Acqua), Massimiliano Franchetti (Catione Andevenno), Nello Oberti (Cedrasco), Tiziano Maffezzini (Chiuro), Doriano Codega (Colorina), Monica Taschetti (Fusine), Barbara Baldini (Montagna), Giovanni Piasini (Poggiridenti), Ferando Baruffi (Tresivio), Cristian Nana (Lanzada), Giovanni Gianotti (Torre di Santa Maria).

Già assegnate le fasce da sindaco in Bassa Valle

Già assegnate anche le fasce da sindaco in alcuni Comuni della Bassa Valle. Si tratta di Albaredo per San Marco con Patrizio del Nero, Andalo Valtellino con Juri Girolo, Dubino con Emanuele Nonini, Pesedina con Fabio Ruffoni, Rogolo con Matteo Ferrè.

Ecco gli eletti nel Tiranese e in Valchiavenna

Infine, nel Tiranese hanno potuto già stappare fin da ieri sera lo spumante Giambattista Pruneri ( Tovo Sant'Agata), Alan Delle Coste (Bianzone) e Ilaria Peraldini (Sondalo). Con loro anche Mario Guglielmana (Gordona) e Davide Tarabini (Prata Camportaccio).

A PARTIRE DALLE 14 CENTRO VALLE SEGUIRA' IN DIRETTA LO SPOGLIO CON AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE.

Seguici sui nostri canali