voto

Elezioni Comunali 2020: i candidati in Valtellina e Valchiavenna

Appuntamento alle urne il 20 e 21 settembre.

Elezioni Comunali 2020: i candidati in Valtellina e Valchiavenna
Bassa Valle, 25 Agosto 2020 ore 14:31

Sono 8 i Comuni dove si voterà alle prossime elezioni previste per il 20 e 21 settembre 2020 quando saremo chiamati a decidere anche sul Referendum per il taglio dei parlamentari.

Talamona

Talamona che conta oltre 10 mila abitanti sarà chiamata a scegliere tra Italo Riva con “Progetto Comune 2020” e Davide Menegola con “Talamona 2.0”, in quest’ultima lista molti membri di quella del sindaco uscente Fabrizio Trivella che non si è presentato come candidato.

Civo

A Civo, comune che alle ultime elezioni fu commissariato per il mancato raggiungimento del quorum, sono chiamati a votare per scegliere tra tre candidati: Barbara Marchetti di “Rivivere Civo”, Mario Maghini di “Noi del territorio per il territorio” e Salvatore Serrau di “Civo Ora”.

Cercino

A Cercino un candidato unico, si tratta del sindaco uscente Daniele De Pianto che dovrà riuscire a far sì che votino il 50% più uno degli aventi diritto.

Mazzo di Valtellina

Un solo candidato anche a Mazzo di Valtellina, è il sindaco uscente Franco Matteo Saligari che si presenta con la lista “Mazzo e il suo futuro”, anche in questo caso dovranno votare il 50% più uno degli aventi diritto.

Spriana

Due candidati a Spriana, comune commissariato: Giampiero Busi con la lista “Spriana” e Ivo del Maffeo di “Spriana nel cuore”.

Madesimo

Quattro candidati a Madesimo, comune commissariato: Daniela Pialtti di “Insieme per Madesimo”, Serena Robbia di “Madesimo Passo Avanti”, Florio Deghi di “Madesimo Rinasci” e Paola Barri di “Uniti per Madesimo”.

San Giacomo Filippo

A San Giacomo Filippo due candidati: Luigi Buzzetti con la lista “Responsabili” e Severino Destefani di “San Giacomo Viva”.

Novate Mezzola

Il comune è costretto a tornare al voto dopo la morte del sindaco Pierangelo Nonini, scomparso per l’aggravarsi delle sue condizioni dopo aver contratto il covid-19. I candidati sono Fausto Nonini, attuale vice sindaco, con la lista civica “Novate” e Daniele Tavasci con “Uniti per Novate”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia