Politica

Elezioni comunali: Provera in lizza a Sondrio

Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale.

Elezioni comunali: Provera in lizza a Sondrio
Politica Sondrio, 19 Marzo 2018 ore 10:11

Fiorello Provera sarà probabilmente in lizza alle prossime elezioni comunali di Sondrio. nei prossimi giorni potrebbe esserci la presentazione ufficiale.

Elezioni comunali: il ritorno di Provera

Fiorello Provera sarà della partita alle Comunali. Il diretto interessato non conferma e non smentisce la sua partecipazione alla sfida elettorale per la conquista del Comune di Sondrio. Ma dopo settimane di indiscrezioni e di voci - riportate da Centro Valle già nel dicembre scorso - in città sembra concretizzarsi l’ipotesi della sua candidatura a sindaco.

L'ex presidente della provincia guida una lista civica

L’ex presidente della Provincia, espulso dalla Lega nel luglio scorso, si presenterebbe alla guida di una lista civica e con altre liste a sostegno. Una decisione a lungo meditata, risultato delle sollecitazioni ricevute da molte persone e, evidentemente, della voglia di Provera di ritornare in campo quasi quattro anni dopo la fine dell’esperienza al Parlamento europeo.

Un'operazione partita nell'autunno scorso

L’ex eurodeputato lo s’incontra sempre più spesso nelle vie della città. E, stando a quanto trapela, già nell’autunno scorso aveva iniziato a lavorare con un gruppo ristretto per comporre una lista aperta al contributo di persone con esperienze diverse alle spalle. Nessuna conferma e nessuna smentita dal diretto interessato, come detto, ma tutto lascia supporre che l’ufficializzazione sia questione di giorni.

Una candidatura di peso

La sua sarebbe una candidatura di prestigio per il comune capoluogo, tenuto conto dell’ormai trentennale esperienza politica e amministrativa in Valle, a Roma e a Bruxelles. Oltreché delle relazioni che intrattiene con importanti esponenti politici italiani ed esteri. Competenze ed esperienze che metterebbe al servizio della città - suggeriscono persone a lui vicine - con l’intento di dare nuove e più ampie prospettive a Sondrio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie