Elezioni Europee 2019, il candidato dei 5 Stelle visita l'azienda aperta con il microcredito

Andrea Togno sabato è stato in Bassa Valle.

Elezioni Europee 2019, il candidato dei 5 Stelle visita l'azienda aperta con il microcredito
Pubblicato:

Andrea Togno, candidato del Movimento 5 Stelle alle elezioni europee, è tornato nella "sua" Valtellina lo scorso fine settimana. Anche se da tempo vive in Brianza, infatti, è originario della Bassa Valle.

Elezioni europee e microcredito a 5 Stelle

"Sabato 18 maggio siamo stati a Cosio Valtellino per incontrare i proprietari di una azienda aperta anche grazie al Fondo per il Microcredito, fondo ottenuto grazie al taglio degli stipendi dei nostri parlamentari - ha spiegato Togno - Fortemente voluto dal M5S il microcredito è un mezzo per facilitare l’apertura di imprese, spesso familiari, e start up".

"Voglio portare queste esperienze in Europa"

Togno ha aggiunto: "Essendo candidato al Parlamento Europeo voglio portare anche lì le esperienze raccolte in questi giorni e fare in modo che si possa ottenere qualche cosa in più per i nostri giovani. E’ stato un bel pomeriggio in compagnia di persone splendide che ci hanno accolto e spiegato come sia stato facile per loro accedere al fondo per il microcredito. Inoltre si è riaperta una attività a fondo valle che altrimenti sarebbe rimasta chiusa. Sono impegnati nel sociale e tutto quello che non venduto non viene ritirato è destinato alla beneficenza. Ultimo ma non meno importante un'attività come la loro aiuta nel riciclo e nel riuso, merce che finirebbe senza ombra di dubbio nelle discariche aumentando l’inquinamento".

Seguici sui nostri canali