Elezioni europee, primi incontri in Valle
Incontri con i candidati di Lega, Alleanza Verdi e Sinistra e Partito Democratico
In vista delle prossime Elezioni Europee, che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, la campagna elettorale entra nel vivo. Diversi gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni nella nostra provincia.
Elezioni europee, donami la Lega presenta Silvana Snider
Domani, venerdì 10 maggio, la Lega presenterà la candidatura di Silvana Snider, l'unica esponente politica della nostra provincia inserita nelle liste. L'appuntamento è per le ore 12 nella sede della Lega a Sondrio, in via Nazario Sauro. Oltre alla candidata, saranno presenti l'assessore regionale Massimo Sertori e il segretario provinciale del partito Lorenzo Grillo Della Berta.
Domenica in città un candidato di Alleanza Verdi e Sinistra
Domenica alle 18, Sinistra Italiana Sondrio ha organizzato presso lo spazio Eureka in via Maffei 50 a Sondrio un evento di presentazione del candidato alle europee Giovanni Mori. Giovanni Mori (1993) è un ingegnere energetico e divulgatore scientifico ed è stato portavoce nazionali di Fridays for Future. E' candidato alle elezioni europee nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra nel collegio Nordovest. L'intervento sarà introdotto da Matteo Oreggioni, insegnante, divulgatore scientifico e operatore glaciologico autore del libro "Filosofia tra i ghiacci".
Il tour in provincia di Fabio Pizzul e Irene Tinagli del Pd
Mercoledi 15 maggio saranno in provincia di Sondrio Fabio Pizzul e Irene Tinagli, candidati nella lista del Partito Democratico - Area Nord-Ovest - alle prossime Elezioni Europee. Entrambi saranno a Sondrio al gazebo allestito al mercato cittadino alle 10. Poi, dopo un pranzo con i simpatizzanti alla Club House Rugby raggiungeranno Tirano per un incontro con amministratori e simpatizzanti presso la Vineria di via XX settembre. Pizzul, inoltre, sarà poi a Morbegno alle 17 presso il gazebo in piazza Sant'Antonio e, dopo l'aperitivo con i simpatizzanti al Wine Bar La Tavernetta di via Vanoni, raggiungerà Chiavenna dove alle 21 è in programma un incontro pubblico al teatro della Società Operaia.